“Dal cucchiaio alla città”, recitava il celebre slogan di Ernesto Nathan Rogers per indicare la trasversalità che l’architettura doveva perseguire secondo il suo manifesto. Nella Svizzera in cui il grande architetto trovò rifugio, cerchiamo a nostro modo di raccogliere il suo invito, facendo in modo che i vantaggi dei serramenti minimali possano trovare agevolmente spazio “dalla villa al monolocale”.

Ridefiniamo gli standard del settore


Come nessun altro Titawin eleva la qualità dei serramenti minimali, portando sul mercato l’alzante scorrevole senza soglia con i montanti e i traversi più sottili di sempre.
I nostri serramenti sono eleganti e moderni grazie alla loro ampia superficie vetrata e garantiscono elevate performance di isolamento termico e resistenza agli eventi atmosferici.

Qualità è il nostro principale valore


Tramite linee di produzione dedicate e completamente automatizzate siamo in grado di realizzare lavorazioni precise in ogni dettaglio e ridurre i costi sull’intera filiera.
La combinazione di questi fattori consente una maggiore diffusione di un prodotto tecnologicamente avanzato e di altissima qualità. Da oggi, serramentisti e showroom europei, asiatici e americani possono offrire ai prori clienti il sistema minimale alzante-scorrevole che ridefinisce i parametri del settore.

Esperti in innovazione


Forte di una lunga esperienza nel settore di un team progettuale che negli ultimi 30 anni ha depositato ben 71 brevetti di innovazione europei, Titawin ha sviluppato un know how che le ha permesso di ridurre al minimo la complessità e di aumentare il valore del prodotto.

Da un continuo lavoro di ricerca e perfezionamento nasce Fly Light, un serramento minimale dalle indiscutibili qualità estetiche e con performance tecniche fino ad oggi impensabili, ma capace di entrare nelle case di tutti. Condividiamo il pensiero di Henry Ford e riteniamo infatti che “c’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti”. Questo è il nostro obiettivo, questa è la nostra visione.

Un servizio all’altezza della nostra visione


Per portare un prodotto di altissimo livello in tutte le case non ci siamo limitati a progettarlo e realizzarlo, ma abbiamo razionalizzato un’intera filiera, per far fronte agli ordini con rapidità e contenere i costi.
Le nostre scelte sono state guidate dalle esigenze di chi dovrà assemblare e posare in opera gli infissi.
Per gestire una grande mole di ordini, utilizziamo linee di produzione integrate, automatizzate e progettate ad hoc per i nostri modelli, garantendo rapidità, precisione e qualità del prodotto.

In questo modo otteniamo due vantaggi: innanzitutto non dobbiamo chiedere ai serramentisti di fare grandi scorte di profili speciali, che nel tempo producono rimanenze, scarti e costi da scaricare sui clienti; inoltre non li mettiamo nelle condizioni di dover adattare centri di lavoro standard a produzioni non di serie.

Titawin può consegnare il serramento in kit (o completo se richiesto), senza pesare sui costi connessi a produzioni non continuative: nessuna scorta, nessuna rimanenza, nessun errore.

Più luce e più confort, nelle case di tutti i giorni


È la luce a disegnare tutto quello che i nostri occhi vedono, e un ambiente luminoso e confortevole ci aiuta
a vivere meglio. Non è un caso che le ville più esclusive siano contraddistinte da grandi aperture vetrate con profili sottilissimi. Più sottile è la cornice che contiene il vetro, più luce potrà passare all’interno.
Il vetro non solo permette di rendere più luminosi i nostri ambienti, ma è l’elemento chiave che riduce
le dispersioni di calore e aumenta l’efficienza energetica.
E non sono i profili, di qualunque materiale essi siano, ma sempre il vetro a determinare anche l’isolamento acustico.

Il vetro ha la capacità di farci sentire protetti nella nostra casa e al tempo stesso diventare una cosa sola
con l’ambiente circostante. In sintesi, il vetro può migliorare la qualità della nostra vita quotidiana e incrementare il valore delle case di tutti i giorni.
È con questo obiettivo che i nostri progettisti hanno lavorato per abbattere le barriere fisiche dei serramenti minimali e consentirne l’installazione anche in edifici oggetto di ristrutturazione, sfruttando aperture già esistenti e persino ai piani sopraelevati.

Ridefiniamo l’esclusivo per renderlo quotidiano


Riteniamo che la bellezza di un panorama non ostacolato da profili invadenti non debba essere appannaggio esclusivo delle grandi ville disegnate da architetti di grido.
Per rendere davvero accessibili i nostri serramenti minimali abbiamo ripensato completamente il progetto, il processo produttivo e semplificato le fasi di montaggio, riducendo così drasticamente i costi di produzione e di posa in opera, elevando nel contempo le caratteristiche tecniche.